


Per prendersi cura del proprio benessere visivo è sempre fondamentale affidarsi a dei professionisti della visione di fiducia. Ma quali sono i professionisti che si muovono nel settore?

Quando si parla di miopia si fa riferimento ad un difetto visivo che non permette di mettere a fuoco in maniera nitida le immagini di oggetti distanti.

Negli ultimi anni la popolarità dell’armocromia, cioè la differenza tra colori “amici” e non, è cresciuta incredibilmente.

L’Ipovisione è una compromissione bilaterale delle capacità visive, che diventano insufficienti a garantire una completa autonomia visiva. Di cosa si tratta e come affrontarla?

L’optometria pediatrica si occupa del corretto sviluppo del sistema visivo durante le tappe evolutive dei bambini. Ma quando sottoporli per la prima volta ad un controllo della vista?

Durante lavori prolungati a distanza di lettura, è fondamentale seguire alcuni accorgimenti per ridurre l’affaticamento e lo stress visivo. Come prendersi cura del proprio benessere visivo?

Durante un test visivo, sentiamo spesso parlare di “decimi” e “diottrie”. Cosa sono e qual è la differenza?